giochi di perle tra foto

Catalogo della mostra fotografica 'giochi di perle tra foto', dopo l'esposizione al teatro Garybaldi di settimo dal 25 settembre 2010 sarà esposta nell abiblioteca comunale di La Cassa..

Le foto sono il punto di partenza per una comunicazione emotiva tra l'autore e l'osservatore; è un'esperimento iniziato con l'aiuto nei network sociali (flickr, facebook) che vede oggi la sua prima possibilità di materializzazione.
La comunicazione passa attraverso una strada lastricata di oggetti correlati: musica, poesia, libri, film, vini e quant'altro possa esprimere il particolare momento dell'impressione dell'immagine nella mente.
L'elenco degli oggetti non è finito e non è finibile; sarebbe utile una com-passione di chi guarda aggiungendo elementi alla lista, rendendo la strada meglio lastricata per futuri viaggiatori.

Forte è stata l'influenza del concetto del 'gioco delle perle di vetro' di Herman Hesse, "le mosse dei giocatori consistono nello stabilire relazioni fra soggetti apparentemente lontanissimi fra loro.
Il piacere che i giocatori traggono da una partita viene rappresentato come simile all'apprezzamento della musica o dell'eleganza in matematica.
" (dalla relativa voce su Wikipedia).

Link al catalogo su Amazon.com

Home

mappa | photo gallery | dove siamo | RSS
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm - SEO Web Agency Torino Customizer