mercantedirimedi: sito di vendita delle creature di Paolo Chiari


La Mercante di Rimedi nasce per caso 7 anni fa, nel constatare che le creazioni del Maestro Paolo Chiari non erano disponibili on line. Quindi, per acquistare una di quelle meravigliose creazioni sarebbe stato necessario recarsi in un negozio e, se nella propria città questo negozio non ci fosse stato, allora niente creazioni.

Tutto iniziò con qualche articolo inserito su ebay, poca roba ma che andò a ruba (!), e dopo un annetto, ecco che nasce il negozio on line: www.mercantedirimedi.com.

Chiamarlo solo negozio on line è alquanto diminutivo, in realtà www.mercantedirimedi.com è un banco al Mercato di Pfoll, nelle Terre di Kfoorp. Un luogo magico e disincantato (!) dove trovare un po' di allegria e un pizzico di magia.

Ciascun gnomo, elfo, troll o drago ha una sua storia, una sua leggenda che viene fornita insieme al personaggio stesso. Vi sono fatine che esaudiscono i desideri, streghe che portano fortuna, troll ai quali non toccare mai i capelli. Insomma una variopinta miriade di personaggi, ognuno con una sua peculiarità.

Ma l'allegria è il sale della vita, ecco che quindi sul Banco dei Rimedi della Mercante vi si possono trovare gli oggetti per la casa della Mucca Alice: barattoli, bottiglie, tazzine e ogni accessorio indispensabile per la cucina, marchiato e disegnato con la Mucca Alice.
In sua buona compagnia, un'orda di animali e animaletti: dalla Rana Osservatrice del Mondo al maiale Dante, dal Gufo alla coccinella Lia, senza dimenticare la vecchia e simpatica pecora Bea.

Insomma, un luogo dove perdersi per qualche momento, un mercato, quello di Pfoll, nel quale ci si aggira guardando e leggendo di quà e di là e da dove, raramente, si esce a mani vuote!

Home

mappa | photo gallery | dove siamo | RSS
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm - SEO Web Agency Torino Customizer