giochi di perle di foto
In questa raccolta le foto sono il punto di partenza per una comunicazione emotiva tra l'autore e l'osservatore; è un'esperimento iniziato con l'aiuto nei network sociali (flickr, facebook) che vede oggi la sua prima possibilità di materializzazione.
La comunicazione passa attraverso una strada lastricata di oggetti correlati: musica, poesia, libri, film, vini e quant'altro possa esprimere il particolare momento dell'impressione dell'immagine nella mente.
L'elenco degli oggetti non è finito e non è finibile; sarebbe utile una com-passione di chi guarda aggiungendo elementi alla lista, rendendo la strada meglio lastricata per futuri viaggiatori.
Forte è stata l'influenza del concetto del 'gioco delle perle di vetro' di Herman Hesse, "le mosse dei giocatori consistono nello stabilire relazioni fra soggetti apparentemente lontanissimi fra loro.
Il piacere che i giocatori traggono da una partita viene rappresentato come simile all'apprezzamento della musica o dell'eleganza in matematica." (dalla relativa voce su Wikipedia).